Baciati dal sole

accarezzati dal mare.

Ischia è la maggiore delle isole dell’arcipelago campano con una superficie di oltre 46 Kmq. Fondata nel VIII sec. a.C. da coloni di Eubea col nome di Pithecusa è stata la più antica colonia greca del Mediterraneo occidentale. L’Isola d’Ischia è di natura vulcanica e le sue coste frastagliate, ricche di punte e promontori, si sviluppa in un perimetro di 35 Km. Il paesaggio collinare e semi–montuoso, termina nei 788 m del Monte Epomeo.
Distribuita in sei comuni:

Ischia, per chi ama la vita mondana, lo shopping e il relax. Da non perdere il Castello Aragonese, la Torre di Michelangelo e le numerose spiagge.

Casamicciola Terme, deve la sua fama alle sue terme, tra le più antiche dell’isola. Imperdibile una piacevole passeggiata tra i sentieri e i pini del Monte Cretaio e una giornata di relax al Parco Termale Castiglione.

Lacco Ameno, conosciuto dal caratteristico Fungo, uno scoglio a forma di fungo che è l’emblema del comune, e dall’incantevole baia di San Montano, dove si trova anche il Parco Termale il Negombo, set di numerosi film.

Forio, affascinante per i suoi paesaggi, per lo splendore della sua natura e per le svariate attività da fare. Si può passeggiare tra lussureggianti giardini, come i famosi Giardini
la Mortella e i Giardini Ravino. Nel centro storico, padroneggiano monumenti come
Il Torrione e la chiesa del Soccorso. A disposizione chilometri di spiagge: Citara, Cava dell’isola, la Chiaia e la suggestiva baia rocciosa di Sorgeto. Inoltre, imperdibile per chi ama le terme e lo stare in spiaggia, il Parco Termale Giardini Poseidon.

Serrara Fontana, è famosa per Sant’Angelo, pittoresco paesaggio con il porticciolo turistico, arricchito da negozi, ristoranti e bar presenti nella piazza e tra i caratteristi vicoli del borgo.

Barano, celebre per la più grande spiaggia dell’isola i Maronti e le stimolanti acque della sorgente di Nitrodi. Oltre che per le sue bellezze naturali, l’isola è famosa per la ricchezza delle acque termo–minerali; le prodigiose qualità delle acque di Ischia sono famose fin dai tempi dell’antica Roma, e forse già dall’ora l’isola è fra le più rinomate stazioni termali per la cura dell’anima e del corpo.

Inviaci un messaggio

© 2021 :: Sunlux Viaggi | P.i. 07679831219 :: Cookie Policy